top of page

After di Anna Todd

Anna Todd è una scrittrice statunitense nata nel 1989 a Dayton. La sua carriera si avvia su una nota piattaforma online, Wattpad. Sarà proprio su Wattpad che pubblicherà la fanfiction dedicata agli One Direction, nota a noi come “After”.

Ho acquistato questo libro in prossimità dell’uscita nelle grandi sale del secondo capitolo della serie. Infatti, il 02/09 è uscito al cinema “After, We collided”. Inizialmente ero scettica e con non pochi pregiudizi, dettati dalla visione del primo film. Sono rimasta notevolmente colpita dalla quantità di dettagli differenti e di non poco conto. Peccato che il film non abbia colto quei dettagli che avrebbero potuto fare la differenza per attirare maggiori spettatori e, conseguentemente, lettori.

Tessa Young è una ragazza di appena diciotto anni, la sua vita appare perfetta, se non fosse stata pianificata dalla madre. Non solo in ambito lavorativo (il libro inizia con il trasferimento al college della ragazza), ma anche sentimentale. Tessa è legata sentimentalmente a Noah, un ragazzo timido, riservato e conforme alla sua personalità. Se non avesse conosciuto l’urgano Hardin Scott, non avrebbe mai aperto gli occhi da quella favola che non era “sua”. Il personaggio di Tessa risulta inizialmente fragile, ingenuo, ma sarà una rivelazione. Non avrà paura ad affrontare e gestire Hardin.

Hardin Scott è un giovane uomo con problemi familiari. Questi hanno forgiando una personalità particolare. Risulta infatti essere violento e senza “cuore”, ma è solo apparenza. Così come lo sono i tatuaggi e piercing. La nostra Tessa farà aprire cassetti della sua anima che neanche sapeva d’avere.

Tuttavia, il mio consiglio è di andare oltre le apparenze e le prime impressioni. Sempre.




8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page