top of page

Serie Lux di Jennifer Armentrout

Buongiorno a tutti, tempo fa ho pubblicato un reel sulla serie “Lux” di Jennifer L. Armentrout e come da me promesso ecco qui il mio “parere”. Oggi ho deciso dunque di parlarvi del primo capitolo di questa serie: Obsidian. Jennifer Armentrout ha una scrittura versatile, mai statica e riesce a coinvolgere una porzione di lettori più o meno ampia. In questo caso la serie “Lux” è pensata per una categoria di giovani lettori, ma personalmente l’ho ritenuta una lettura piacevole nonostante questo. Ho iniziato a leggere questa serie per puro caso, ho trovato su uno scaffale della libreria Shadows il prequel. Curiosa del continuo della storia, ho acquistato il primo libro.

La protagonista è una diciasettenne, Katy, da poco trasferita in un paesino del West Virginia. Il suo vicino di casa è Daemon Black un ragazzo affascinate ma molto testardo. Il rapporto tra i due è inizialmente di odio, sentimento nato a causa dell’arroganza del ragazzo. Daemon non è ciò che appare, non è solo la perfezione racchiusa nel corpo di un ragazzo, ma è un alieno coinvolto in un conflitto galattico. Dopo la scoperta di cosa Daemon in realtà sia, Katy sarà inevitabilmente coinvolta.

Non è la mia serie preferita della Armentrout, ma è sicuramente una serie valida. L’unica nota negativa è data dalla scrittura a tratti troppo adolescenziale per i miei gusti.

È una serie che comunque dev’essere letta, la tematica degli alieni è spesso trattata nei libri di fantascienza o fantasy, ma il tocco narrativo e descrittivo dell’autrice, ha fatto la differenza. Fatemi sapere nei commenti se voi l’avete letto e cosa ne pensate.



18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page